martedì 5 novembre 2013

Swiss Cheese Parade.. la bontà del formaggio svizzero!

Qualche settimana fa ho deciso di iscrivermi a questa bellissima iniziativa e quando ho saputo di essere stata selezionata ero davvero contenta!



Dopo qualche giorno ho ricevuto a casa il kit per realizzare la mia ricetta da strada con i Formaggi Svizzeri e ora vi posto ricetta e fotografie passo passo.
Ho deciso di realizzare questi croissant perchè sono veloci da fare, molto buoni e comodi da mangiare anche in giro.. queste secondo me sono le caratteristiche che lo street food deve avere!

Croissant Swiss Cheese & prosciutto cotto

Ingredienti

Sfoglia o Brisée
Sbrinz e Gruyére
Prosciutto Cotto

  
Procedimento

Accendete il forno (200°).
Srotolate la sfoglia o la brisée sulla spianatoia e tagliatela a spicchi. Con un rotolo io ho fatto 6 spicchi in modo da fare dei croissant di misura media.



Posizionate alla base di ogni spicchio mezza fetta di cotto con dentro Sbrinz grattuggiato grossolanamente e Gruyére tagliato a tocchetti.



Fate un fagottino ripiegando i lati della fettina di cotto sopra il formaggio. Allargate la base tonda dello spicchio con le mani e arrotolate dando la forma del croissant.
Posizionate i croissant fatti su un foglio di carta oleata sopra a una griglia del forno.



Mettete nel forno preriscaldato a 200° fino a doratura, ci vorranno circa 15-20 minuti.

Ecco i croissant appena sfornati e incartati pronti per essere gustati camminando! 





Come potete vedere facendo scivolare i croissant nel cono di carta paglia potrete ripiegare l'angolo internamente in modo da rendere il vostro cibo da strada ancora più comodo da trasportare! ;)


Spero che la ricetta vi sia piaciuta quando è piaciuta a me e alla mia famigliola.. fatti ieri sera ho già ricevuto richieste di bis.. penso che replicherò settimana prossima con un'altra variante dei miei croissant salati.

Elisa

Link 
Formaggi Svizzeri
Peperoni e Patate
Swiss Cheese Parade

Nessun commento: