giovedì 16 gennaio 2014

Torta alla crema di Nua.. 2 versioni!

Nei giorni scorsi ho preparato ben due torte con questa ricetta, modificando però le creme.
Nella prima ho messo una crema al latte senza uova, nella seconda grossi cucchiai di Nutella..



In entrambi i casi il risultato è stato stupendo, buonissima, gustosa e finita in pochi minuti.
Oltretutto è una torta velocissima da preparare percui adatta per un dolce dell'ultimo minuto. ;)
Vi lascio la ricetta che ho usato io





100 gr zucchero
70 gr olio evo
2 uova
1 pizzico di sale
50 gr latte
170 gr di farina
1 bustina di lievito per dolci

Mescolare bene zucchero e uova. Aggiungere olio, sale e latte. Mescolare e aggiungere farina e lievito (io li mischio prima in una tazza la farina e il lievito).
Versare in una teglia foderata di carta forno bagnata e strizzata e aggiungere la crema o nutella a cucchiaiate. Cuocere in forno a 160° per circa 35 minuti (se scurisce troppo abbassare la temperatura e la torta).

Fatemi sapere se la provate!!

Elisa


Nessun commento: