domenica 2 aprile 2017

Bella Lodi, la bontà in cucina.

Dopo un po' di tempo torno a parlarvi di questo fantastico marchio, Bella Lodi, e dei loro fantastici prodotti.
Ve ne avevo già parlato qualche tempo fa, ne ero rimasta entusiasta e devo dire che non deludono davvero mai. Negli ultimi tempi mi sono anche accorta di una lieve intolleranza al lattosio, intolleranza che mi ha spinta a eliminare tutti i cibi che lo contengono dalla mia dieta. Inutile dire la mia gioia quando ho ricevuto questo bellissimo pacco contenente tutti questi prodotti e tutti rigorosamente privi di lattosio!
Vediamo cosa ho ricevuto:



Come potete vedere dalla foto ho ricevuto una confezione di Raspadura, un pezzo di Bella Lodi Classico e una busta di Grattugiato Fresco.
Cosa significa Raspadura?
Raspadura è un termine dialettale lodigiano. Grazie all'antica tecnica della "raspa" il formaggio viene servito in sottilissime sfoglie, raschiate con un apposito coltello. Questa tecnica fa sì che il formaggio acquisti una consistenza unica, le sfoglie si sciolgono in bocca esaltando tutte le caratteristiche del formaggio. 
Per la Raspadura vengono utilizzate forme di formaggio giovani, sottoposte ad una lavorazione particolare. 

Nel prossimo post vi posterò una ricetta nella quale ho usato proprio Raspadura Bella Lodi, anche se credetemi, il modo migliore di gustarlo è così, mettendone un po' direttamente in bocca e lasciandolo sciogliere.

A prestissimo

Elisa

Nessun commento: