martedì 20 marzo 2018

Penne con Caprini, Rucola e Pomodorini

In questi giorni di pioggia e freddo ho spesso voglia di qualcosa da mangiare che mi ricordi l'estate...
Qualche giorno fa mio marito è andato a fare la spesa ed è tornato a casa con tre degli ingredienti principali del nostro piatto estivo preferito, il quarto lo avevo già in casa.
Un paio di sere dopo ci siamo così ritrovati insieme ai fornelli per preparare le Penne con Caprini, Rucola e Pomodorini. Viola ci guardava un po' perplessa, a lei la rucola non piace per cui le ho preparato un tenerone di prosciutto cotto con pomodorini a spicchi.
Noi invece ci siamo mangiati un bel piatto di penne e devo dire che questa volta sono venute ancora più buone del solito, forse perché era davvero tanto che non le facevamo.
Comunque vi lascio la ricetta, credetemi che mangiando questa pasta per qualche istante vi sembrerà davvero di essere in estate a pranzare sotto al gazebo in giardino...

Penne con Caprini, Rucola e Pomodorini



Ingredienti per 2 persone
160 gr di Penne
2 Caprini di Latte Vaccino
8 Pomodorini
Rucola a piacere
Olio EVO
Sale qb
Pepe qb

Procedimento
Portate a ebollizione una pentola di acqua salata e fate cuocere le penne.
Mentre le penne cuociono mettete in una padella un filo di olio EVO, i caprini, i pomodorini e una manciata abbondante di rucola tritata. Fate cuocere a fuoco medio aggiungendo se necessario un mezzo mestolo di acqua della pasta per far sì che i caprini si sciolgano formando una deliziosa crema.
Quando la pasta è cotta scolatela e mettetela nella padella facendola saltare per un paio di minuti con il condimento.
Impiattate e aggiungete rucola a piacere nel piatto.

Buon Appetito!!

Elisa

Nessun commento: