lunedì 26 marzo 2018

Preparativi in corso!

Tra qualche settimana festeggeremo il sesto compleanno della nostra bambina. Sei anni... un traguardo importante. Si incomincia a diventare grandi. A Settembre inizierà la scuola e nonostante io sia da un lato tranquilla perché Viola è sicuramente pronta a questo grande passo io non penso di esserlo. Mi sembra ieri che preparavo le sue tutine da neonata e iniziavo il conto alla rovescia per la data presunta del parto... Doveva nascere intorno al 15 Aprile, lei si è fatta attendere, non troppo ma quel po' giusto a far capire fin da allora il caratterino che avrebbe avuto. Il 18 Aprile 2012 la giornata era iniziata come le altre, sveglia alle 7 e colazione con mio marito prima che lui andasse al lavoro. Durante la colazione ecco arrivare le prime contrazioni. In silenzio ho finito e come se nulla fosse mi sono messa a finire il fiocco da attaccare al cancello e quello piccolo da portare in ospedale. Marco, mio marito, è andato al lavoro come al solito e io sono rimasta a casa con la dolce Theodora e mia madre.
Finiti i fiocchi ho deciso che era il momento di informare mia madre dei dolori e di telefonare a Marco per dirgli che era ora di tornare a casa perché Viola voleva conoscerci. Viola è nata quella sera alle 22.50. Fuori pioveva a dirotto ma per noi c'era il sole. Lo stesso sole che lei ha dentro di se sempre. Difficilmente la troverete imbronciata e se succede dura davvero poco, basta un sorriso e lei si scioglie regalando a chiunque i suoi sorrisi gioiosi e arricciando il suo bellissimo nasino.

Come dicevo all'inizio del post tra qualche settimana festeggeremo, per cui sto iniziando i preparativi per la festicciola. Mentre lo scorso anno il tema scelto era stato "Dory" la famosa pesciolina amica di Nemo, quest'anno il tema scelto è "Pulcini e Galline!".
A Settembre infatti sono arrivate in famiglia tre bellissime galline ovaiole che vivono in un pollaio castello nel mezzo del nostro orto. Queste tre galline sono risultate fin da subito molto docili ed affettuose, devono aver capito subito che a casa nostra moriranno di vecchiaia... Si fanno coccolare, prendere in braccio e quando vedono arrivare Viola si sciolgono in brodo di giuggiole. Lei ovviamente le adora e le ha ribattezzate "Stella, Fiore e Amore" e le adora almeno quanto loro adorano lei.
Il suo pupazzo preferito è un pulcino giallo preso alla Coop un paio di anni fa con una raccolta punti. Questo pulcino, ribattezzato "Cip" è diventato il suo migliore amico, la segue ovunque e sono inseparabili.
Ora potete ovviamente capire come mai la scelta del tema per la sua festicciola sia ricaduta sui pulcini e sulle galline.

Ho già segnato parecchie idee, galline realizzate con piatti di carta e cartoncino colorato, palloncini gialli trasformati in simpatici pulcini, inviti con galline e pulcini (grazie Canva.com), torta con gallina di cioccolato presa al Lidl circondata da teneri pulcini gialli che per fortuna nel periodo in cui siamo si trovano ovunque e infine anche il regalino per gli amichetti a tema pulcini!

Spero di sopravvivere ai preparativi, in ogni caso vi aggiornerò nei prossimi giorni con qualche foto!!

A presto!!

Elisa

Nessun commento: